versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Diocesi di Sicilia » Palermo » 2017 » PALERMO. CARITAS: DA NOLA IN CITTA' PER UN "AGOSTO COL GREMBIULE" 

PALERMO. CARITAS: DA NOLA IN CITTA' PER UN "AGOSTO COL GREMBIULE"   versione testuale

L'iniziativa estiva propone una settimana di servizio dove si vive concretamente l'accoglienza dei migranti

 “Agosto col grembiule”, l’iniziativa estiva della Caritas di Nola rivolta agli uomini e alle donne di buona volontà che abbiano il desiderio di mettersi a servizio degli “ultimi”, e non solo sul territorio diocesano, fa tappa a Palermo.  Quest’anno, infatti, i giovani e gli adulti giovani, dai 25 ai 35 anni, avranno la possibilità di prestare servizio volontario presso la Caritas dell'Arcidiocesi, da tempo impegnata nell’accoglienza migranti. “La carità – ricorda il vescovo mons. Francesco Marino, nel sottolineare l’importanza della proposta della Caritas – non può andare in vacanza. Lo sguardo attento su chi è in difficoltà, le mani tese verso quanti non hanno la possibilità di affrontare il quotidiano con serenità, la creatività messa a disposizione per dare risposte alla povertà non possono avere una scadenza”.
Quindi, invitando "ad indossare il grembiule", la Caritas di Nola porterà giovani e adulti giovani in Sicilia per vivere "una settimana di servizio" – non ad agosto, ma dal 23 al 30 luglio – presso la Caritas di Palermo. La stessa iniziativa prevede la possibilità di dare un contributo all’attività della Locande di San Vincenzo di Nola, Pomigliano e San Giuseppe Vesuviano [01]
Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi