versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Diocesi di Sicilia » Palermo » 2017 » PALERMO. “LA SETTIMANA SANTA A PALERMO”: PROCLAMATI I VINCITORI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO  

PALERMO. “LA SETTIMANA SANTA A PALERMO”: PROCLAMATI I VINCITORI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO    versione testuale

Antonio Lo Porto al primo posto, seguito da Giovanni Surdi e Gaetano Barone

Antonio Lo Porto con la foto della “Vestizione di Maria Addolorata la mattina del Venerdì Santo” si è aggiudicato il primo premio del concorso “La Settimana Santa a Palermo 2017”. Al secondo posto Giovanni Surdi con la foto “Volgeranno verso Colui che han trafitto” e al terzo Gaetano Barone con la foto “Saluto di una ammalata al Cristo morto”. Sono le fotografie che, scelte da una commissione formata dai fotografi Franco Lannino, Igor Petix e Guglielmo Francavilla.
La cerimonia di premiazione si è svolta nel salone Lavitrano della Curia arcivescovile, hanno vinto il concorso "La Settimana Santa a PAlermo". A consegnare i premi e i diplomi a tutti i partecipati è stato il vicario generale dell’Arcidiocesi di Palermo, mons. Giuseppe Oliveri. Il concorso è stato organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali, in collaborazione con la sezione Ucsi di Palermo, per raccontare attraverso le immagini i riti della Settimana Santa che si celebrano nell’Arcidiocesi di Palermo.
Al Concorso fotografico hanno partecipato 23 fotografi dilettanti che hanno presentato una settantina di foto scattate durante le processioni del Venerdì Santo svoltesi nelle varie parrocchie dell’Arcidiocesi. Lo scopo degli organizzatori è di costituire un itinerario di forti emozioni e suggestioni alla scoperta delle tradizioni popolari che si vuole consegnare soprattutto alle giovani generazioni.
Nella stessa circostanza si è svolto un Seminario di studio sul tema della 51° Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali “Non temere, perché io sono con te”. Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo durante il quale hanno relazionato il direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali Pino Grasso e il presidente della sezione Ucsi di Palermo Michelangelo Nasca. [01]

Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi